Elematic, presente sul mercato dal 1977, come azienda di produzione di sistemi di cablaggio e di fissaggio, si è progressivamente affermata con successo in Italia e nei principali Paesi Europei, grazie alla sua determinazione, focalizzazione sul cliente e sul prodotto.
Nel 2006, con l’obiettivo di focalizzarsi maggiormente sul canale/mercato, è stata costituita una nuova business unit “Elematic Cabling Systems”, dedicata a promuovere i prodotti sul mercato della distribuzione elettrica.
Elematic Cabling Systems offre all’installatore elettrico, tramite una rete selezionata di clienti partner/distributori, in ogni Paese Europeo, una gamma competitiva di prodotti legata al fissaggio, protezione e connessione dei cavi, nonché ancoranti leggeri, pesanti, chimici ed utensileria a mano.
Per soddisfare la crescente domanda che ha portato Elematic Cabling Systems a essere uno dei primi produttori europei di fascette di cablaggio in poliammide, più siti produttivi sono organizzati su ciclo continuo, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e impiegano macchinari e presse con un elevato livello di automazione.
Grazie all’esperienza trentennale maturata nello stampaggio di materiali plastici, Elematic Cabling Systems dispone oggi di un proprio centro di progettazione e realizzazione stampi, supportato dalle tecnologie più avanzate, in grado di produrre e sviluppare prodotti nuovi, dedicati ed esclusivi.
Con questa autonomia, passare dalla fase di prototipo a quella di industrializzazione, dall’idea al mercato è sempre più semplice e veloce!